Cosa facciamo

Una serata fuori dal comune…

Le cene al buio presso la Sala Moscacieca sono proposte di regola tutte le settimane, estate esclusa, il venerdì. Limitata a una trentina di partecipanti al massimo, la cena è servita nella sala multiuso del centro diurno Casa Andreina, in via Ricordone 3 a Lugano, predisposta per un oscuramento totale e con possibilità di essere separata in salette più piccole.

  • Menù al buio? Lo chef di Moscacieca propone un unico menu per sera, che sarà comunicato al momento della conferma della prenotazione oppure tenuto “segreto”, secondo i desideri del cliente. Eventuali pietanze non gradite possono tuttavia essere comunicate al cuoco al momento della riservazione. Nel costo della cena, 60 franchi a persona, con aperitivo, acqua minerale, primo, secondo, dessert e caffè, non è compreso il vino, che può essere scelto dalla carta.
  • Come funziona? Alle 19:00 viene offerto l’aperitivo, in attesa che tutti gli ospiti sopraggiungano a Casa Andreina (posteggi coperti disponibili sotto il centro). Alle 19:30, dopo una breve introduzione, i presenti sono accompagnati in piccoli gruppi all’interno della Sala Moscacieca, dove è servita la cena. Agli ospiti è richiesto possibilmente di non lasciare la sala fino al termine del servizio ai tavoli. Qualora qualcuno non si sentisse di continuare l’esperienza al buio, potrà terminare la cena alla luce, in caffetteria.
  • Prenotazioni. È possibile prenotare i posti, possibilmente entro il mercoledì sera, telefonando al numero 091 735 69 29 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail moscacieca@unitas.ch. A breve si riceverà conferma dallo chef, che è a disposizione per rispondere anche a domande o curiosità da parte degli interessati e concordare richieste particolari per gruppi numerosi, eccezionalmente anche in giorni differenti da quelli abituali.