{"id":433,"date":"2023-07-01T13:51:00","date_gmt":"2023-07-01T11:51:00","guid":{"rendered":"https:\/\/www.unitas.ch\/servizio-tiflologico\/?p=433"},"modified":"2024-05-30T14:16:24","modified_gmt":"2024-05-30T12:16:24","slug":"servizio-1145","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.unitas.ch\/servizio-tiflologico\/servizio-1145\/","title":{"rendered":"Servizio 1145"},"content":{"rendered":"\n

Il numero 1145<\/strong> \u00e8 un servizio d\u2019informazione istituito per le persone cieche e ipovedenti al quale ci si pu\u00f2 rivolgere per chiedere un indirizzo o un numero di telefono e che mette anche in collegamento con l\u2019interlocutore desiderato. Si differenzia dagli altri servizi di informazione unicamente a livello dei costi: l\u2019accesso al servizio 1145 \u00e8 gratuito o ha costi molto contenuti<\/strong>, a dipendenza della compagnia telefonica a cui l\u2019utente \u00e8 abbonato, ma per potervi accedere \u00e8 quasi sempre necessario essersi annunciati.<\/p>\n\n\n\n

Per gli utenti di Unitas, l\u2019iscrizione \u00e8 possibile contattando il segretariato<\/strong>, telefono 091 735 69 00. Affinch\u00e9 l\u2019accesso al servizio non conosca intoppi e per non ricevere delle fatture per aver fatto capo al servizio, \u00e8 importante comunicare anche i cambiamenti (di compagnia telefonica, di abbonamento, anche se stessa compagnia telefonica, del cognome o di indirizzo) anche se il numero di telefono non cambia. <\/p>\n\n\n\n

Questa \u00e8 la situazione aggiornata per gli operatori attivi in Svizzera:<\/p>\n\n\n\n