Sveglia digitale

29 Settembre 2022 Senza categoria

Sveglia digitale ad alto contrasto con cuscinetto vibrante

Questa sveglia, adatta a persone ipovedenti e/o con problemi di udito, si distingue per il grande schermo leggermente incurvato. Le cifre rosse su sfondo nero sono alte 5 cm quindi dalle dimensioni ragguardevoli.

La sveglia ha diverse possibilità di segnalazione: vi è una luce che lampeggia, un cuscinetto di plastica dura che vibra e un bip bip bip quale suono. Ognuna di esse può essere attivata o disattivata e si può scegliere con che tipo di segnale si vuole essere svegliati.

Vi è inoltre la possibilità di attivare lo Snooze, ossia dopo un lasso di tempo che ognuno può determinare e programmare, la sveglia ricomincia a suonare fino a quando non la si spegne del tutto.

La vibrazione del cuscinetto, che è francamente piuttosto potente, può essere regolata su forte o leggera.

I toni del suono possono essere selezionati in tre diverse intensità: F1 tono basso 800 Hz, F2 medio 1 KHz, F3 alto 1.5 KHz. Il volume invece viene regolato con una rotellina sul lato destro.

Quando la sveglia viene spenta, non viene disattivata completamente, il giorno successivo ricomincerà a suonare alla stessa ora. Per disattivarla completamente bisognerà andare acancellare, tramite l’apposito tasto, il pallino luminoso che si accende sullo schermo quando si seleziona il tipo di segnale che si desidera.

Si tratta di una soluzione piuttosto completa e abbastanza semplice da usare. Grazie alle varie regolazioni possibili, la si può personalizzare secondo i propri bisogni o le proprie preferenze.

Abbiamo a disposizione un esemplare DEMO per chi volesse provare a utilizzarla nelle sue diverse funzioni e capire se ci si trovi bene o meno.

Costa CHF 70.–, possiamo ordinarla al centro Mezzi Ausiliari di Lenzburg e averla nel corso di una settimana.

Per ulteriori spiegazioni o richieste siamo a disposizione.

Barbara Gallo Terzi,
responsabile mezzi ausiliari