{"id":234,"date":"2024-05-22T15:20:04","date_gmt":"2024-05-22T13:20:04","guid":{"rendered":"https:\/\/www.unitas.ch\/moscacieca\/?page_id=234"},"modified":"2025-02-25T09:38:30","modified_gmt":"2025-02-25T08:38:30","slug":"condizioni-moscacieca","status":"publish","type":"page","link":"https:\/\/www.unitas.ch\/moscacieca\/condizioni-moscacieca\/","title":{"rendered":"Condizioni Moscacieca"},"content":{"rendered":"\n
Applicate a prenotazioni a partire dal 1\u00b0 settembre 2024<\/em>.<\/p>\n\n\n\n Le cene al buio Moscacieca sono un progetto di sensibilizzazione alla cecit\u00e0<\/strong> per tutta la popolazione, organizzate da Unitas, Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana<\/em>, con sede a Tenero (CH). <\/p>\n\n\n\n Le cene al buio, che si svolgono presso Casa Andreina<\/strong> (in Via Ricordone 3 a Lugano):<\/p>\n\n\n\n Il ritrovo<\/strong>, se non diversamente concordato, deve avvenire alle 19:00<\/strong> e al massimo entro le 19:30.<\/p>\n\n\n\n Non \u00e8 possibile presentarsi senza prenotazione<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n La Sala Moscacieca pu\u00f2 accogliere, a dipendenza della disposizione dei tavoli, 30-36 persone<\/strong>. <\/p>\n\n\n\n Il men\u00f9 delle cene al buio \u00e8 unico e non viene svelato prima<\/strong>: \u00e8 di tre portate (antipasto, piatto principale, dessert) e pu\u00f2 essere realizzato per vegetariani o vegani.<\/p>\n\n\n\n Per informazioni generali, sono disponibili i seguenti recapiti:<\/p>\n\n\n\n Le prenotazioni vanno effettuate tramite il formulario online disponibile sul sito (raggiungibile da w<\/a>ww.moscacieca.ch<\/a> e da https:\/\/www.unitas.ch\/moscacieca\/<\/a>). La prenotazione pu\u00f2 considerarsi confermata solo al ricevimento del pagamento.<\/p>\n\n\n\n Per confermare la prenotazione, \u00e8 necessario il pagamento anticipato con un anticipo di almeno 7 giorni. All\u2019atto della prenotazione via e-mail, bisogna comunicare intolleranze e allergie. Nel caso di sala piena, l\u2019organizzatore ricontatta i clienti che hanno confermato la prenotazione per proporre nuove date.<\/p>\n\n\n\n Per confermare la prenotazione con buono cartaceo o digitale \u00e8 necessario indicare il numero del buono (dei buoni) nella prenotazione. All\u2019atto della prenotazione, bisogna comunicare intolleranze e allergie. Per confermare la prenotazione, \u00e8 necessario il pagamento anticipato \/ l\u2019acconto tramite bonifico <\/p>\n\n\n\n sul conto IBAN: CH73 0900 0000 1502 4921 3 La Sala Moscacieca pu\u00f2 accogliere gruppi fino a 36 persone. All\u2019atto della prenotazione, bisogna comunicare intolleranze e allergie. Proponiamo preventivi su misura. Valgono le modalit\u00e0 di disdetta citate al punto 6. Il pagamento anticipato \/ l\u2019acconto deve pervenire con un anticipo di almeno 14 giorni, in caso contrario la prenotazione viene considerata nulla.<\/p>\n\n\n\n Si pu\u00f2 organizzare un evento privato con le stesse modalit\u00e0 descritte al punto 3.3, a partire dalla tariffa di 15 persone. Proponiamo preventivi su misura. Valgono le modalit\u00e0 di disdetta citate al punto 6. Il pagamento anticipato deve pervenire con un anticipo di almeno 14 giorni, in caso contrario la prenotazione viene considerata nulla.<\/p>\n\n\n\n Dai 6 ai 16 anni, la partecipazione \u00e8 possibile se accompagnati da adulti. Si accettano gruppi di minorenni e scolaresche in accordo con gli organizzatori di Moscacieca.<\/p>\n\n\n\n Se un cliente fosse impossibilitato, per malattia o altri motivi personali, a partecipare all\u2019evento, non potr\u00e0 richiedere un rimborso dei biglietti acquistati n\u00e9 fissare un\u2019altra data. L\u2019organizzatore non contempla rimborsi.<\/p>\n\n\n\n Gli organizzatori prendono molto seriamente in considerazione intolleranze e allergie comunicate dai clienti. Intolleranze e allergie devono essere comunicate all\u2019atto della prenotazione o almeno con una settimana di anticipo rispetto alla data della cena prenotata. Non possono essere prese in considerazione se comunicate successivamente. Per la sicurezza dei clienti, gli organizzatori possono valutare di non accettare clienti con allergie severe per cui la cucina non \u00e8 sufficientemente attrezzata. I clienti sono responsabili di comunicare le proprie allergie e intolleranze in modo preciso e nei tempi richiesti.<\/p>\n\n\n\n Per motivi logistici importanti e non risolvibili dagli organizzatori (come, per esempio, in caso di malore del cuoco), la cena pu\u00f2 essere rinviata anche il giorno stesso. I clienti vengono tempestivamente informati e con essi viene concordata una nuova data. Non sono previsti rimborsi.<\/p>\n\n\n\n1. Informazioni generali<\/h2>\n\n\n\n
\n
2. Modalit\u00e0 di contatto<\/h2>\n\n\n\n
\n
3. Modalit\u00e0 di prenotazione<\/h2>\n\n\n\n
3.1 Prenotazione standard<\/h3>\n\n\n\n
3.2 Prenotazioni per chi ha buoni Moscacieca<\/h3>\n\n\n\n
Nel caso di mancata presentazione, il buono viene annullato e non \u00e8 pi\u00f9 riutilizzabile, coerentemente al punto 6. Nel caso di sala piena, l\u2019organizzatore ricontatta il cliente per proporre nuove date.<\/p>\n\n\n\n3.3 Prenotazioni di gruppo<\/h3>\n\n\n\n
a favore di UNITAS, Via S. Gottardo 49, 6598 Tenero. <\/p>\n\n\n\n3.4 Prenotazione della sala in esclusiva<\/h3>\n\n\n\n
4. AVVERTENZE<\/h2>\n\n\n\n
\n
5. MINORENNI<\/h2>\n\n\n\n
6. DISDETTE DA PARTE DEI CLIENTI<\/h2>\n\n\n\n
7. INTOLLERANZE E ALLERGIE ALIMENTARI<\/h2>\n\n\n\n
8. ANNULLAMENTI DA PARTE DEGLI ORGANIZZATORI<\/h2>\n\n\n\n